
Finestre scorrevoli
Le finestre scorrevoli si aprono grazie alla traslazione orizzontale o verticale dell’anta. Possono avere un’anta singola o essere composte da più ante che scorrono su guide posizionate nei bordi del telaio o nei montati a seconda della tipologia dello scorrimento che le caratterizza. Ancora non sono molto diffuse in Italia ma Vita Serramenti le propone alla propria clientela da anni.
Per funzionare bene necessitano di un meccanismo abbastanza complesso che serve per bilanciare proprio il peso dell’anta in modo tale che possa scorrere ben bilanciata nelle apposite guide. Il sistema più diffuso è quello a molle con tanto di compensatori che funzionano per attrito.
Le finestre scorrevoli hanno ante rettangolari molto allungate ma difficilmente hanno grandi dimensioni proprio perché diventerebbe complesso bilanciarle bene. Le finestre a scorrimento verticale più richieste di Vita Serramenti sono quelle a due segmenti mobili che permettono di effettuare aperture abbinate ovvero di aprire nello stesso momento l’anta superiore e quella inferiore. Rispetto alle finestre tradizionali, quelle scorrevoli offrono in significativo vantaggio: non ingombrano in alcun modo l’interno dell’abitazione e possono essere realizzate anche senza montanti. Hanno una perfetta tenuta d’aria grazie alle guarnizioni a forma di spazzola posizionate sui giunti e anche in caso di vento, non sbattono come le imposte classiche.
Vita Serramenti
Perché scegliere noi
Clienti soddisfatti
Disponibilità
Professionalità
Prezzi Competitivi